Un'alimentazione sana per crescere bene

Menù creato dalla Dott.ssa Elisabetta Reggiani

Biologa Nutrizionista iscritta all’albo dei Biologi dal 1991. Laureata in Scienze Biologiche nel 1982, ha conseguito il Master in Alimentazione e Nutrizione Umana e il Perfezionamento in Nutrizione e Benessere presso l’Università degli Studi di Milano. Ha acquisito una lunga esperienza ospedaliera in ambito immunoematologico e dal 2005 è giornalista pubblicista.

I nostri principi in merito all'alimentazione

L’alimentazione riveste un ruolo importante nella vita di ognuno e deve essere particolarmente curata quando si rivolge ai bambini.
La cura che gli operatori rivolgono al pasto, momento integrato a pieno titolo nelle attività della giornata, è diretta non solo agli aspetti nutrizionali e di educazione alimentare ma anche a quelli affettivo/relazionali che esso riveste.

Il nostro menù è stato redatto dalla nutrizionista dott.ssa Reggiani, risponde ai bisogni nutrizionali ed energetici dei bambini.

A ‘Il nido sull’albero’ troverete una cucina interna: i piatti proposti saranno poco elaborati e con ricette semplici, ma sempre nuovi e gustosi in quanto preparati con amore e creati apposta per insegnare una sana educazione alimentare.

Alcuni dei nostri piatti

  • Pasta con crema di calvolfiore
  • Risotto al formaggio e asparagi
  • Insalata di stagione con pezzettini di mela
  • Trancio di salmone al forno
  • Risotto alla Zucca
  • Pasta al pomodoro Bio

Pasti specifici per i più piccoli

I nostri ospiti più piccoli necessitano di una alimentazione specifica, che li aiuti a creascere e che sia altamente salutare. Prestiamo la massima attenzione alla qualità dei nostri alimenti.

Piatti buoni, gustosi e salutari

Crescendo si diventa sempre più esigenti, anche i bambini vogliano oltre che piatti sani, anche piatti gustosi e appetitosi. Cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare tutti i loro gusti.